SEMINARIO ARCIVESCOVILE DI MONREALE

Giornata diocesana del Ministrante 2019 (Corleone)

VI GIORNATA DEL MINISTRANTE
Arcidiocesi di Monreale

 

Si è svolta oggi a #Corleone la VI Giornata diocesana del Ministrante, promossa dal Seminario Arcivescovile di Monreale, dall’Ufficio Liturgico diocesano e dall’Ufficio Vocazionale. Il tempo era incerto e siamo partiti con la pioggia, ma alle 9.30 le nubi si era diradate e un raggio di sole era spuntato: i nostri ministranti sono stati quel sole!
L’accoglienza dei ministranti, dei parroci e dei volontari di Corleone è stata eccezionale. Nell’oratorio della Chiesa di S. Maria, divisi in tre gruppi abbiamo intrapreso un percorso della bellezza, visitando chiese e musei, guidati da alcuni ragazzi e ragazze ben preparati dalla prof.ssa Maria La Neve.
La celebrazione eucaristica nella Solennità di Cristo Re, presieduta dall’arcivescovo mons. Michele Pennisi nella Chiesa di San Domenico, ha visto il rinnovarsi delle promesse dei ministranti e il loro mandato.
Alla fine della celebrazione è stato lanciato il tema del CONCORSO ministranti in memoria di #Onofrio #Schirò:”Ministranti casa e chiesa!? Una missione oltre i luoghi comuni”.

Un grazie ai parroci, ai responsabili, ai genitori e ai ministranti di Altofonte, Bisacquino, Capaci, Carini, Monreale, Prizzi, San Giuseppe Jato per la loro presenza. Un grazie particolare ai parroci di Corleone, don Vincenzo Pizzitola, don Domenico Mancuso, don Calogero Latino, don Luca Leone; ai ministranti corleonesi e ai volontari: Marianna DeloSalvatore Milazzo e tanti altri.

“Servire è regnare”

 

Mettiti in contatto con noi