SEMINARIO ARCIVESCOVILE DI MONREALE

57a Giornata Mondiale Preghiera Vocazioni

ARCIDIOCESI DI MONREALE
Ufficio diocesano per la Pastorale delle Vocazioni
Carissimi,
come sapete il 3 maggio 2020, nella IV Domenica di Pasqua, si celebra la 57a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Pur se in condizioni diverse dagli anni precedenti vorremmo offrirvi i vari sussidi pastorali, perché non manchi nella nostra comunità diocesana la preghiera per le Vocazioni. In allegato trovate il materiale, che se credete potrete diffondere attraverso i social, con il quale animare questo giorno, facendo riferimento in particolare al Messaggio del Santo Padre Francesco e alle quattro parole della Vocazione che ha affidato alla nostra meditazione e preghiera: gratitudine, coraggio, fatica, lode. Trovate anche l’immagine con la preghiera per le Vocazioni ed una traccia per un momento di preghiera o una veglia eucaristica.
A tal proposito, sabato 2 maggio 2020 alle ore 21 sul Canale YouTube dell’Ufficio Nazionale Vocazioni verrà proposta una veglia di preghiera, che potremo condividere attraverso i social, perché i fedeli possano unirsi in modo corale in preghiera, per chiedere al Signore il dono di santi e numerosi operai per la sua messe. Lo faremo in modo particolare pensando al nostro Seminario diocesano, ai nove seminaristi, ai due diaconi transeunti, chiedendo che lo Spirito del Signore Risorto continui a suscitare nel cuore dei giovani il desiderio di servire Cristo nei fratelli, nella vocazione al ministero ordinato e alla vita consacrata.
Concludo con l’augurio del Santo Padre: “Specialmente in questa Giornata, ma anche nell’ordinaria azione pastorale delle nostre comunità, la Chiesa percorra questo cammino al servizio delle vocazioni, aprendo brecce nel cuore di ogni fedele, perché ciascuno possa scoprire con gratitudine la chiamata che Dio gli rivolge, trovare il coraggio di dire “sì”, vincere la fatica nella fede in Cristo e, infine, offrire la propria vita come cantico di lode per Dio, per i fratelli e per il mondo intero. La Vergine Maria ci accompagni e interceda per noi.

Monreale, li 26 aprile 2020                               don Giuseppe Ruggirello
 

Mettiti in contatto con noi