SEMINARIO ARCIVESCOVILE DI MONREALE



19June Campo diocesano Ministranti (25-29 agosto 2019)

 

Carissimi,

è ormai prossima l’estate con i consueti appuntamenti che rivolgiamo a più livelli ai ragazzi e ai giovani. In questi anni si è consolidata l’esperienza del Campo diocesano Ministranti presso l’Abbazia di Santa Maria del Bosco, che si è soliti concludere il 28 agosto, Festa di Sant’Agostino, con la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro arcivescovo.

Volendo accogliere la richiesta dei ministranti, abbiamo pensato di iniziare il Campo un giorno prima del previsto: domenica 25 agosto. Il Campo è curato, come in questi ultimi anni, dal Seminario arcivescovile in collaborazione con l' Ufficio liturgico diocesano e con quello di Pastorale Vocazionale, ed è rivolto a 40 ragazzi/e, dai 12 ai 17 anni, che svolgono il loro servizio come ministranti nelle parrocchie della nostra diocesi; per questo, chiediamo che siano segnalati dal proprio parroco, prima di inviare la loro registrazione.


“Come se vedessero l’invisibile!” è il titolo del Campo Ministranti 2019, nel quale attraverso il gioco, le attività comuni, l’escursione nel bosco, le teatralizzazioni, il confronto reciproco e la preghiera, desideriamo aiutare i ragazzi a vivere l’esperienza del servizio liturgico, che già svolgono in parrocchia, come un’occasione di crescita nella fede personale e di gruppo, oltre che di iniziale discernimento vocazionale.

Adesioni: entro e non oltre il 31 luglio (compilare il modulo online al seguente link), con la sottoscrizione dell’autorizzazione dei genitori e la liberatoria sulla privacy.

Contributo: € 45,00 + 5,00 (assicurazione) da dare al parroco o al responsabile ministranti al momento dell’adesione, favorendo la partecipazione dei propri ministranti, con particolare attenzione verso eventuali esigenze di difficoltà economica. Si precisa che l’eventuale ritiro, dopo l’iscrizione online, non dà diritto alla restituzione del contributo.

 
06May Ricordando Padre Nino Licciardi (1 Giugno 2019)

 
Prev45678910111213Next

Mettiti in contatto con noi