SEMINARIO ARCIVESCOVILE DI MONREALE



25January Nella via del dono di sé

L’evento

La solennità dell’Immacolata ha portato alla comunità del Seminario e a tutta la Chiesa diocesana un nuovo motivo di gioia: due dei nostri seminaristi, Gioacchino Capizzi della comunità parrocchiale di S. Giuseppe in Malpasso e Calogero Latino della comunità parrocchiale dei SS. Giuseppe e Stefano in Campofiorito, sono stati ammessi dall’Arcivescovo tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato.

Di che si tratta?

Cosa significa questa “ammissione”?

Read more:
 
19August Mi fido di te!

"Mi fido di te!" È questo il titolo dell'evento dell'Anno della fede rivolto a seminaristi, novizi, novizie e di quanto sono in cammino vocazionale, dal 4 al 7 luglio a Roma!


E perciò mi faccio pellegrino …verso la Città eterna...

Anche noi siamo qui, pronti all’appuntamento, dopo un lungo viaggio col nostro pulmino! Nel pomeriggio del 4 ci siamo recati in pellegrinaggio alla tomba di Pietro. Dopo l'inizio ai Giardini di Castel Sant’Angelo, il corteo si è sviluppato per tutta via della Conciliazione per terminare sul Sagrato di san Pietro. Dopo aver fatto, sotto l'obelisco, la Professione di fede, ciascuno secondo la propria lingua, siamo entrati in Basilica fino all’Altare della Confessione, dove si trova la tomba dell’Apostolo. Usciti nuovamente fuori, abbiamo ascoltato una riflessione del Card. A. Comastri, il quale rivolgendosi a circa 5.000 giovani ha detto: "Siate testimoni della bellezza della fedeltà. Proprio la fedeltà è il miglior regalo che possiate fare agli uomini contemporanei che vivono sempre di più le scelte della vita a scadenza".

 

Read more:
 
Prev12345678910Next

Mettiti in contatto con noi